Regolamento M3 Academy

REGOLAMENTO M3 ACADEMY Asd MARINA

Stagione Sportiva 2018/19

Dirigenti, Istruttori, Collaboratori, Ragazzi e Genitori sono tenuti a sottoscrivere idealmente questo documento che regola i comportamenti virtuosi da adottare nell’esercizio dell’attività svolta con M3 Academy.

La regola N1 è l’unica regola di M3 Academy Asd Marina: RISPETTO!

I Dirigenti della nostra società si impegnano nel RISPETTO dei propri tesserati (i giovani calciatori) e dei loro tutori (genitori e istruttori), fornendo loro le migliori condizioni possibili per espletare l’attività calcistica.

Gli istruttori si impegnano nel RISPETTO dei tesserati (i giovani calciatori) e dei loro genitori, presentandosi sempre al campo preparati, con sedute di allenamento adeguate alle caratteristiche dei giocatori, mostrando giustizia e imparzialità. Si impegnano ad essere un punto di riferimento positivo ed una figura di accoglienza e ascolto.

I Genitori si impegnano nel RISPETTO dei tesserati (i giovani calciatori), delle loro attitudini calcistiche, delle loro prestazioni, della loro libertà e dei loro diritti di giovani calciatori (vedi carta dei diritti F.I.G.C). Si impegnano a RISPETTARE dirigenti ed istruttori nell’espletamento dell’attività calcistica.

I Giovani Calciatori si impegno nel RISPETTO: di se stessi, affrontando l’attività calcistica con il massimo impegno; dei propri compagni, mantenendo un atteggiamento educato, positivo e propositivo; degli istruttori, rispettando le scelte e le decisioni, confrontandosi sempre in modo costruttivo; Dei dirigenti, presentandosi sempre alle convocazioni (allenamenti, partite ed eventi) nel RISPETTO degli orari e dei luoghi indicati. Avvisando con largo anticipo in caso di assenza che non dovrà in nessun caso superare il 50% delle attività settimanali programmate (Esempio: 2 allenamenti su 3).

Nb: Qualora i giovani calciatori violassero la regola del RISPETTO in uno qualsiasi dei suoi punti non potranno essere convocati per la partita successiva.

Dirigenti, Istruttori, Genitori e Giovani Calciatori si impegnano nel RISPETTO: degli avversari, accogliendoli sempre con educazione e contribuendo a creare un clima amichevole; degli arbitri, accettando sempre le decisioni e confrontandosi con educazione; del pubblico presente alla partita, offrendo uno spettacolo positivo, col la ricerca del bel calcio per Calciatori ed Istruttori e alimentando un clima di festa per Dirigenti e Genitori.

M3 Academy Asd Marina chiede a tutte le persone coinvolte di prendere il presente documento molto seriamente. Su questo testo sono presenti le linee guida che rappresentano i valori fondamentali della nostra Scuola Calcio. Chi non condivide questi valori è invitato a sposare una causa diversa da M3 Academy Asd Marina.

Responsabile Settore Giovanile Asd Marina Nico Mariani

Responsabile Progetto M3 Vitaliano Cosentino