I Giovanissimi Vincono il Girone D

Il gruppo M3 Giovanissimi guidato da Mister Cosentino riesce nell’impresa di vincere il proprio girone (Provincia Ancona Gir. D). Un torneo molto equilibrato e bellissimo, deciso all’ultima giornata grazie alla vittoria sulla Nuova Folgore (Sintesi e Tabellino). La squadra è cresciuta partita dopo partita mostrando un calcio molto gradevole tra i migliori del torneo. Grande soddisfazione per il risultato ottenuto, ma vietato fermarsi, adesso i ragazzi dovranno confrontarsi con le altre due vincitrici dei gironi della provincia di Ancona: Jesina e Loreto. Due squadre molto forti, figlie di due settori giovanili importanti con bacini d’utenza molto ampi. Il risultato ottenuto ha radici nel lavoro del nuovo tecnico Vitaliano Cosentino, al primo anno con il Marina, responsabile anche del progetto M3 Academy, ma soprattutto nella figura di Nico Mariani, responsabile del settore giovanile che dal suo arrivo ha saputo dare una svolta netta, lavorando con grande dedizione per questi colori. Non vanno dimenticati: la società molto presente e attenta in tutte le sue componenti;  i dirigenti presenti e appassionati.

Il commento di Mr. Cosentino ” La vittoria dei miei ragazzi è la vittoria del progetto M3 Academy e della società Marina. Sono stato molto fortunato a scegliere questa società che non conoscevo e che dopo un anno di lavoro posso dire mi ha impressionato positivamente. Nico Mariani è un “Top Player” lavorare con lui è fonte di grande crescita per me. Renzo Travagli (Ndr. Preparatore dei portieri) è uno dei migliori in circolazione, un lusso per il dilettantismo. Potermi confrontare con Mr. Fioravanti, Mr. Repaci e Mr. Pacenti è un grande vantaggio, sono tutti allenatori preparatissimi e fini conoscitori di calcio. Ultimamente si è unito a noi Mr. Andrea Lusuardi, un ragazzo preparatissimo con il quale ho avuto modo di lavorare in passato e che mi sta dando una enorme mano in questo finale di stagione. Poi ci sono i dirigenti una squadra fantastica: Lucarini, Paglionico, Dragoli. Di certo anche se non avessimo vinto il girone sarei comunque rimasto più che soddisfatto per tutto quello che mi circonda. Adesso ci concentreremo per disputare un triangolare al massimo delle nostre possibilità, sapendo che gli avversari sono molto forti ma consapevoli anche della nostra di forza!”

Che sia stato fatto un grande lavoro da Mariani e il suo Staff lo dimostrano anche il secondo posto ottenuto dai Giovanissimi Cadetti, squadra guidata da Mr. Roberto Fioravanti del quale non servono presentazioni. I ragazzi di Fioravanti sono stati la squadra meno battuta del campionato subendo una sola sconfitta, hanno realizzato 80 goal e subito 18 reti. Unica squadra a schierare sempre almeno 4 ragazzi 2006 e quasi mai ragazzi nati nel 2004 (Vai al Torneo Giovanissimi Cadetti). Gli Esordienti di Mister Paolo Repaci hanno vinto il prestigioso torneo interregionale organizzato dal Senigallia Calcio nel rinnovato stadio “Bianchelli”, mostrando un calcio di qualità che ha lasciato impressionati gli addetti ai lavori (Leggi Articolo Esordienti). Come non citare anche il podio della Juniores Regionale di Mr. Arno, 3° posto e miglior attacco (Leggi articolo Juniores). Un anno positivo per il settore Giovanile di Marina e Montemarciano grazie anche alla preziosa collaborazione con il Marzocca.

Il commento di Nico Mariani

Start a Conversation