Palombina vs M3 Academy

Anteprima

Riepilogo

 

La reazione c’è stata! Dopo la deludente prima uscita con la netta sconfitta interna contro la Biagio, i nostri ragazzi reagiscono alla grande mettendo in campo una super prestazione per 60 dei 70 minuti. Passano in doppio vantaggio e non rischiano niente (Ndr. una super parata di Gasparoni a parte) fino al 60′. Infine la beffa. Vedere i nostri tristi e increduli al triplice fischio, per un pareggio fuori casa contro una delle favorite, fa capire quanto rammarico ci sia e quanto il calcio possa essere crudele.

Nel Piccolo sintetico M. Neri di Falconara, i nostri approcciano bene alla gara, con la giusta determinazione, si vede da subito che sono concentrati e molto aggressivi. Gli spazi sono stretti e il palleggio non può essere pulito, quindi i ragazzi hanno l’intelligenza di mettere momentaneamente da parte il solito giro palla per un gioco più verticale dopo la riconquista. E’ grazie a due giocate verticali, infatti, che riescono ad trovare il vantaggio prima con Bugatti e il raddoppio dopo con Selvetti. 0-2 e partita sotto controllo.

Buona anche la prima parte della ripresa dove i nostri però non riescono a concretizzare le tante ripartenze create. Poi l’errore e il goal subito, da li stanchezza e paura prendono il sopravvento. Ad onor del vero i rischi sono pochi e anche se il gioco si focalizza per la maggior parte nella nostra metà campo, la nostra fase difensiva è solida e compatta. Sono 5′ di recupero quelli concessi dall’arbitro, considerando che i tempi sono da 35′ senza VAR e senza infortuni ci viene da dire un po’ generosi :D. Il pareggio arriva al 6′ di recupero. Basta questo a giustificare la tanta delusione dei nostri ragazzi che, di sicuro, avrebbero dovuto gestire l’ultima palla con maggiore attenzione. Pazienza queste sono le cose che fanno crescere. Avanti così, siamo orgogliosi della gara che avete disputato.

” Capisco la delusione e mi dispiace vederli tristi dopo una partita come quella disputata oggi, di sicuro lo spettacolo calcistico non è stato entusiasmante, ma sotto il profilo della cattiveria agonistica e della determinazione sono stati super! Quando uniremo qualità e quantità diventeremo una buona squadra. Io sono molto felice e questa prestazione vale una vittoria per me.” Le parole del mister.

Dettagli

Data Ora League Stagione
30 Settembre 2018 11:00 Giovanissimi Provinciali I Fase 2018 / 19

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
022Draw
M3 Academy202Draw

M3 Academy

3Berluti Francesco 17 Defender
9Bugatti Francesco 13 Forward
12Coacci Alex 1 Goalkeeper
5Dragoli Filippo Defender
1Gasparoni Tommaso 12 Goalkeeper
17Gatti Tommaso 3 Forward
4Lucarini Lorenzo Defender
2Natali Matteo Forward
13Paglionico Federico 9 Defender
15Pierdominici Luca 10 Forward
10Proietti Cristian 15 Midfielder
16Sardini Marco 11 Forward
11Selvetti Federico 16 Forward
6Gaetani Luca Defender
14Massaccesi Niccolò 7 Midfielder
7Ogiesoba Wisdom 14 Forward