M3 Academy vs Biagio Nazzaro

Anteprima

Riepilogo

M3 Academy : 1 Gasparoni, 2 Marcellini (60′ 18 Paglionico), 3 Berluti (50′ 17 Gatti), 4 Lucarini, 5 Dragoli (60′ 15 Rossetti), 6 Gaetani, 7 Pierdominici (40′ 13 Malatesta), 8 De Francesco (40′ 16 Sardini), 9 Bugatti, 10 Pierdominici, 11 Natali.

E’ andata male, anzi malissimo, la prima partita di campionato per i Giovanissimi Provinciali di Mister Cosentino che vengono travolti da una Biagio in grande spolvero. Il risultato non rispecchia a pieno la gara, chiariamolo subito quella dei ragazzi di Chiaravalle è una vittoria più che meritata, ma bisogna evidenziare  che ben 5 degli 8 goal subiti sono arrivati negli ultimi 9 minuti di gioco con i nostri ragazzi che erano idealmente usciti dal terreno di gioco.

La cronaca dice di una gara condizionata dal solito approccio sbagliato, dopo appena 1 minuto di gioco i nostri ragazzi regalano il solito goal con il più classico errore del reparto difensivo che sbaglia l’uscita e si fa anticipare dall’attaccante rossoblu che a porta spalancata non sbaglia. Nel calcio giovanile si sa che chi passa in vantaggio acquisisce una condizione psicologica favorevole e i nostri avversari sono bravi a sfruttarla al meglio. Di positivo c’è che le due squadre si equivalgono per gran parte della gara, giocando a calcio senza buttare via mai il pallone. Un palleggio pulito e sicuro per gli avversari, che dimostrano di avere dei principi consolidati, un po’ disordinato e timoroso il nostro che evidenzia come le idee del Mister non siano ancora assimilate. Le occasioni non mancano, la più clamorosa vede Natali a tu per tu con il portiere Biagiotto, bravo in uscita a salvare un goal che sembrava fatto, poi anche Bugatti che sbaglia a due passi dalla porta calciando alto di destro (Ndr. evidentemente non il piede forte). Dal goal mancato arriva il goal subito, i ragazzi di Chiaravalle, bravi a sfruttare una palla dai noi persa a centrocampo, ci puniscono in ripartenza. Ancora un goal che deriva da un nostro possesso palla. Finisce così il primo tempo.

Il secondo tempo è a due facce, un prima positiva e una seconda disastrosa. I nostri entrano in campo con la giusta voglia di riprendere in mano la partita e controllano i primi 15′ andando per ben 2 volte vicino ad accorciare le distanze, la seconda clamorosa con Bugatti che al 13′ si vede parare un tiro che sembrava destinato all’angolino. Poi il goal subito al 15′ e i nostri che smettono di crederci. Sotto di 3 goal i ragazzi subiscono una involuzione clamorosa, più psicologica che tecnica. Sull’onda dell’entusiasmo la Biagio sale in cattedra e dal 20′ si riversano nella nostra metà campo da lì il crollo. 26′, 27′, 30′, 33′, 35′ i minuti nei quali subiamo i goals nel finale. Per fortuna l’arbitro chiude la gara senza recupero. La sconfitta ci sta, il risultato è fin troppo severo. I ragazzi devono capire che non è accettabile finire così una partita, vestono una maglia con dei valori, uno dei quali è che non bisogna mollare mai! Mister, ragazzi, ci aspettiamo una pronta reazione. Forza M3!

“Non sono deluso o arrabbiato, conosco fin troppo bene il calcio dei ragazzi per non sapere che la componente psicologica spesso è più determinante dell’aspetto tecnico. Conoscevo gli avversari e il loro valore, la maggior parte di loro li ho allenati lo scorso anno, sono certo che non ci sono otto goals di differenza tra noi e loro e per 60′ si è visto anche in campo. Di sicuro non possiamo uscire dal campo a 10′ dalla fine di una partita, qualsiasi siano le condizioni. Partire così non piace a nessuno, tanto meno a me e ai ragazzi, sapremo reagire e lavorare sulla testa in situazione di svantaggio. ”  Le parole del Mister a fine partita.

 

Dettagli

Data Ora League Stagione
24 Settembre 2018 17:30 Giovanissimi Provinciali I Fase 2018 / 19

Ground

Comunale Di Gregorio Gabella Montemarciano
Via Brecciata, 2, 60018 Gabella AN, Italy

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
M3 Academy000Loss
268Win

M3 Academy

3Berluti Francesco 17 Defender
9Bugatti Francesco Forward
8De Francesco Leonardo 16 Midfielder
5Dragoli Filippo 15 Defender
1Gasparoni Tommaso Goalkeeper
17Gatti Tommaso 3 Forward
4Lucarini Lorenzo Defender
2Marcellini Alessio 18 Defender
11Natali Matteo Forward
18Paglionico Federico 2 Defender
7Pierdominici Luca 13 Forward
10Proietti Cristian Midfielder
15Rossetti Filippo 5 Midfielder
16Sardini Marco 8 Forward
6Gaetani Luca Defender
13Malatesta Gregorio 7 Defender