M3 Giovanissimi Cadetti vs Borghetto GC

Anteprima

Riepilogo

 

Per l’ultima giornata del girone di andata del campionato cadetti scontro di alta classifica tra M3 Academy e il Borghetto che occupa il terzo posto a 2 punti dal Marina e che spera nel sorpasso. Il terreno di gioco nonostante la pioggia dei giorni scorsi è in buone condizioni.
M3 Academy prova sin da subito a fare la partita ma una serie di errori in fase di palleggio permettono al Borghetto di difendersi senza grosse apprensioni e di verticalizzare subito il gioco per la loro punta centrale di grande fisicità. Al 12° ottima giocata di Cimarelli che con un intelligente pallonetto porta in vantaggio i nostri. Vantaggio che però non dà nessuna spinta ai ragazzi che continuano ad esprimersi sempre ad un ritmo molto blando sbagliando tantissimo negli appoggi e non mettendo mai in apprensione la difesa ospite. Al 26° sull’ennesimo lancio lungo del portiere ospite un pasticcio di posizione dei due centrali dell’Academy fa si che il loro centravanti possa involarsi tutto solo e battere l’incolpevole Taccaliti. Neanche il pareggio subito riesce a produrre una reazione da parte dei nostri che chiudono la prima parte di gara senza altri acuti.
Nella ripresa M3 Academy entra in campo con un altro ciglio e inizia ad occupare la metà campo avversaria con giocate a ritmi elevati. È Ubertini subentrato da pochi min a portare in vantaggio la nostra squadra con un bel diagonale; il vantaggio mette le ali ai locali che non concedono più nulla e iniziano a imporre il proprio gioco e per il Borghetto è notte fonda.
Cerioni porta a tre le reti per l’Academy dopo un netto fallo in area su Massaccesi. Si scatena Cimarelli e in pochi minuti realizza altre due reti ( Ndr. una tripletta quella di oggi che conferma la crescita di questo ragazzo dopo un avvio di stagione in sordina ). È Cerioni a pochi minuti dal termine con un tiro da fuori a chiudere i giochi siglando la sesta rete.

Commento finale del Mister:
“Bruttissimo primo tempo da parte dei miei dove non siamo riusciti a esprimerci come sappiamo; nella ripresa abbiamo cambiato totalmente atteggiamento ritornando a costruire gioco e i risultati sono evidenti, comunque una prima parte di gara ingiustificabile da parte dei miei a dimostrazione che dobbiamo ancora lavorare molto anche sul piano caratteriale”

Dettagli

Data Ora League Stagione
20 Gennaio 2019 15:30 Giovanissimi Cadetti 2018 / 19

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Giovanissimi Cadetti156Win
011Loss

Giovanissimi Cadetti

6Cerioni Giovanni Defender
9Cimarelli Enrico 17 Forward
2Durazzi Luca Defender
10Gaetani Simone 16 Midfielder
16Gamardella Alessandro 10 Midfielder
5Kruti Claudio Defender
8Maggio Daniele 14 Midfielder
14Marzocchi Alessandro 8 Forward
7Massaccesi Niccolò Midfielder
11Paolasini Davide 14 Forward
4Reginelli Michele Defender
3Rossini Alessio Defender
1Taccaliti Danny Goalkeeper
14Ubertini Nicola 11 Midfielder
17Rosi Edoardo 9 Midfielder